domenica 30 ottobre 2016

SEMBRAVi LA MIa LEi

SEMBRAVi LA MIa LEi

sembravi la mia lei
e invece non lo sei

mi hai detto io non sono una di quelle che fugge
e invece sono ancora a fare i conti con ciò che mi distrugge 

distrugge perchè ha visto tanta sintonia 
si agita dentro come lenta e fatale agonia 

sembra lontana morte ancestrale
invece è screziante vita attuale 

vita da riconoscere sul momento
ai fini di curare quel bagaglio del tempo
che a rilascio lento ne fa vivere il tormento 

tempi lontani additati in tempi talmente vicini che 

a volte ti sento Là...
sparsa e dispersa per il mondo 

a volte sei qui 
che ti muovi e contorgi dentro di me

o forse non c'è tanta differenza 
cara la mia vecchia e antica sofferenza 


da"CERCo LA MIa LEi"
III libro   III settima

Nessun commento: