giovedì 20 ottobre 2016

E' MIO NIPOTe

 E' MIO NIPOTe


ogni volta che vedo un bambino
vi è presenza di un tocco divino

ogni volta che guardo i suoi occhi
vi è speranza che quella luce mi tocchi

ogni volta che incrocio il suo viso
dei miei mille disumori rimane un solo sorriso

quale  grande gloria tu porti per il mondo !

tu sei storia , sei memoria,
sei il piu' grande gioco che io possa fare
con il mio essere profondo

sei la guida che indica quella luce
dove si dissipa il mio dissenso

sei lo specchio che se perde quel riflesso

niente ha più senso

sei quella luce che nei frastuoni del mondo risulta anonima

tu sei l'anima



tu sei ......la mia anima


da una foto del nipote di Agnese
incontrata l'altra sera al  "  DE GUSTIBUS "...


da "UT SIA POETRY"
VII libro III settima  








Nessun commento: