martedì 6 dicembre 2016

VI RINGRAZIo PER LA VOSTRa COLLABORAZIONe

VI RINGRAZIo PER LA VOSTRa COLLABORAZIONe

Signori miei io voglio spendere due parole
per ringraziarvi della vostra collaborazione
siamo di nuovo a quell' epilogo
che mi fa cambiare direzione
ormai sono anni che vivo in questa condizione
e se a me vita a riservato ciò
lei sa e io ci credo che in fondo ha una buona motivazione.
e io Obbedisco alle sue regole,
e mi iinchino alle sue leggi perchè al di la della miniatura umana
non degna e disdicevole di tale nomina 
è lei la mia supervisione.
Anche perchè a me non è concesso brucare l' erba nell'ignoranza
di quel gregge che segue, bela , e più non dimanda
qualche volta per sfinimento c'ho anche provato
ma il sintomo incombe e mi segnala forte che ho tradito.
Allora lì lettera di contestazione e il grande
capo che chiamo come da testi sacri
COLUi DI CUi NULLa SI PUò DIRe
e è l'unico che segno con la maiuscola
mi riporta al detto che mia nonna
in una rima più o meno lucchese così mi decantava

"Quando nacqui mi disse una voce 
tu sei nato a portare una croce "

e poi finiva ...

mangia oh bischero.
..un tu lo vedi che c'hai le gambe torte !
i sacco voto unnèsta ritto !!!

grazie nonna Margherita grazie per le tue perle 
in quasi un secolo di vita ...

poesie da leggere evocate dai miei pensieri 
durante questa stesura  :


 http://riflessidadentro.blogspot.it/2010/12/madre-vita.html

 http://riflessidadentro.blogspot.it/2014/11/margherita.html




da"ORDINe OPERANTe"
V settima V libro










Nessun commento: