domenica 11 dicembre 2016

LE PERLe DI NONNa


LE PERLe DI NONNa

Proverbi , detti, poesie
di una grande donna …

“ suggerisco di non fare caso
ad alcune colorite espressioni…
non avendo la mia antenata studiato alla bocconi
ma di cogliere in esse la veridicità e la goliardia
uno dei miglior accessi alla conoscenza che ci sia”




Io non so scriver poesie
La rima mi è difficile
ma so volerti bene
questo mi è più facile…



Quando da vecchio
Rileggerai queste poche righe
Davanti alla luce del fuoco
Ricorderai il tempo
In cui io t’ amai…

l'avessi in culo
lo andrei a cacare in mare …

lo diceva sempre per babbo....

nonna, non so che fare...
piglia una mosca e falla ballare

un po' per uno in collo a mamma !

Questa è bellissima !!!

se ad ognun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto

quanti allor che invidia fanno
ti farebbero pietà....

e pensare che queste cose venivano fuori dall' alzeheimer quando io non dando peso alla verità, la spronavo a parlare, la domanda nasceva spontanea …
secondo voi ? qual' è la verità ?
forse è relativa davvero ....albertino DOCET

Quando mamma gli annacquava il vino …

o che mi dai l'acqua pazza ?

25 aprile 2004

A tavola un s' invecchia …

e infatti a novantanni è ancora una forza della natura
BRAVA NONNA !


Chi di un anno sta bene un giorno non l'ha stentato tutto !

Questa ancora oggi non l'ho capita ; )





questa invece si …e forse la scrisse da me suggerita

il corpo si nutre di cibo
l' anima di conoscenza

e poi aggiunse …

la nonna si nutre di pane
ma non si vive di solo pane …

il tempo è galantuomo e passa presto
si porta dietro gli anni
ma ti lascia il successo

pioggia d' aprile
ogni giorno un barile


mussolini era un bastardo
ma non era uno scemo

casa mia ...casa mia …
benchè piccola tu sia
tu mi sembri una badia

non mi ricordo mai che giorno è …
come posso fare ?
Come nanni ?
Ah, il calendario potrei usare …

nonna , io sono un artista
mi adeguo e mi fletto rispetto alla vita che o' di fronte, 
come l'acqua che fa di forma incontrata forma propria

icchhèèèè ???

chi cerca trova
e chi domanda intenda
a fassi coglionà
poco si spende …

Bello come te la mamma
un ne fa più !
L'ha perso il modello
e non lo trova più …

i giorni della settimana sono sette …
lunedì andò da martedi per sapere se mercoledì avesse sentito dire da giovedì che parlava con venerdì di voler incontrare sabato per poi dire alla domenica che era festa 

dopo aver sentito insieme  un oceano di silenzio "BATTIATo"

ci vuole una luce,
che illumini i miei pensieri neri
per avere più tranquillita '
e riposare la mente

ogni cruccio cresce amore !!!

hai hai ( nel senso di dolore ) 
questa gamba mi fa male
can d'un diavolo!!!

e poi mi disse a mente in successione padre nostro e ave maria in latino più mi cantò faccetta nera …
ora mi dico io, ma in alzheimer pieno
possibile tanto colore quasi come un arcobaleno …

meditate gente …..meditate  ARBORe DOCET 

ah , non guardate gli errori ortografici di certi momenti
la mia nonna non stava bene e combatteva coi tormenti …

ad MAIORa...nonna

possa tu trovare
sempre più luce nella luce

tuo massimo

























Nessun commento: