martedì 27 dicembre 2016

PRIMo PENSIERo

PRIMo PENSIERo

il mio primo pensiero di questa mattina è per te
e io te lo voglio descrivere

ma... il messaggio l'avrà letto  ?
forse oberata dai mille auguri automatici eè passato
come un volto del treno che vedi dal binario

e poi....

ma no, ma lei è troppo attenta non è così
che la sua vita viene scelta
ed è questo che mi colpiva, quel suo essere attenta anche
a ciò che per la massa è secondario

e allora forse non crede a quello che le dico

eh già la sua mente pensa che io sia uno di quelli
quelli che palesano premure e ostentano sensibilità solo per
arrivare all' obbiettivo, ma nemmeno di consumare il pasto
ma più semplicemente di essere il più fico

e ancora ....

perché io non riesco a trovare persone che vogliono chiudere i cerchi
comprese anche quelle sfumature
è possibile che io sia così diverso
o sono tutte nella mia mente solo pretesti , alibi o congetture

certo come ha detto lei mi devo dare una regolata
perchè ha volte la mia gioia spontanea di stupore di bambino
è come quando grida mamma , la strattona per portarla in bagno
dove la sua prima opera un pò puzzolente viene mostrata

pe me non vi è tutta questa differenza fra un tiro a canestro
ed un erezione, è sempre un piacevole ritrovamento di una
un tempo disperata e oltresì defunta condizione  

in questo balzo pindarico di pensieri
io mi rivedo il mio agire che cambia
e quello che ero , quello che sono , e quello che sarò
mi rende spettatore di ieri ,

e vado ad ascoltare battisti  perchè questa frase
mi riporta ad una bellissima canzone ...
e come l'ha detto mogol attraverso la voc di lucio
è ineguagliabile !!!

quasi come quando ho visto per un attimo
i tuoi occhi che poi ho prontamente cancellato
anche se quella strana luce rimarrà
per me indelebile




5.07 ...uno dei miei numeri 
del 27 uno dei nostri numeri ...


da "CERCo LA MIa LEI" vol II



Nessun commento: