sabato 17 dicembre 2016

Mi DISPIACe SON CONTENTo

MI DISPIACe SON CONTENTo




Mi dispiace , ma sono contento

Il mio intimo è stato privato, ma il mio animo si è arricchito

Mi dispiace che non mi sono sfamato
ma sono contento di essermi nutrito

mi dispiace che mi è stato tolto
ma sono contento che ha creato spazio

mi dispiace che non ho goduto
ma sono contento di essere appagato

mi dispiace che non posso dare
ma sono contento di contribuire

mi dispiace e non fa lo stesso
ma sono contento di essere me stesso

mi dispiace quando sono tentatore
ma sono contento del rifiuto e del dolore

mi dispiace che tu svanisca
ma sono contento che tu decida e cresca

mi dispiace che dovrò farne senza
ma sono contento di non creare un’altra dipendenza


mi dispiace quando sputo il mio veleno
ma sono contento quando è antidoto che inietta il sereno

mi dispiace perché rosicchio l’osso
ma sono contento se ci metto quel che posso

mi dispiace quando mi sento solo e alieno
ma sono contento se del mio spazio mi sento pieno

mi dispiace se mi sento avido e losco
sono contento se apre le porte al non conosco

mi dispiace che passeremo amare ore
ma è il prezzo da pagare del libero pensatore


da "PERLE SUL FONDO"
I libro I settima 

Nessun commento: