martedì 8 novembre 2016

IL SALUTo DEL SORRISo



IL SALUTo  DEL SORRISo



Che razza di vicinanza è

che razza di comunicazione è

che razza di incontro è

che razza di bene è





se ti fa sentire dolore

se ti fa stare male

se ti fa preoccupare

se è più il patire del godere



è una forte spinta all’unire

e su questo non c’è da obbiettare

ma da lì al voler il bene

c’è n’è di strada da fare



io non voglio più volere un bene

che a te fa male



io voglio aver cura di te………



e se questa cura si chiama assenza,

allora che sia ,

il passo sia fatto senza indugiare



ma quanto è difficile

quando hai assaporato

tanta coincidenza



quanto è dura rinunciare

ad un così forte senso

di appartenenza



e come fare per tagliare

quella corda che si tende e vibra

alla ricerca della tua presenza



qualcuno mi dice che sono saggio……



a Firenze si dice stronzate!



che cosa me ne faccio della saggezza

se ti allontana

e ti crea quegli stati di dolorosa ebbrezza



se fosse possibile rinunciare

togliermi di dosso un pezzo

cambiare qualcosa

creare un punto di vicinanza



io sarei pronto a tutto

per scardinar la porta

che mi divide da quella stanza



purtroppo modo non vi è

di più io non posso fare

che dissolvere il mio abbraccio

e vederti scomparire





si, ti ho fatto un po’ soffrire….



Anche se di quel dolore

Io non sento chieder scusa

anzi voglio render grazie

A si dolce e intensa musa



Tu hai fatto saltar fuori

parti romantiche e anche un po’ mannare

decantando amore

che quando sta stretto diventa ululare



non ricordo altra cosa

che mi spinse a tal rispetto

di sentirmi vero e pieno

senza pregio né difetto



e così io voglio andare

come il giorno che ho incontrato

quell’ incanto di sorriso

non sarà dimenticato



naturali effervescenze

eran brividi di pelle

caldi istanti inebrianti

hai creato e condiviso



e di tutto ….che mi resta…



mi rimangon quei momenti

e il ricordo è lì conciso

che ravviva i lineamenti

e dan luce a quella lacrima

che salata va incontrando

il saluto del sorriso


da "NEL CORSo DEL TEMPo"
IV libro I settima 

da "CERCo LA MIa LEi"
IV libro VII settima

Nessun commento: