domenica 27 novembre 2016

APPUNTAMENTo COL PASSATo

APPUNTAMENTo COL PASSATo

una serata al teatro
è un appuntamento col passato

non cambia proprio nulla la storia è sempre quella
di questo bel teatro che gira a manovella

e gira con fatica e non si sente ebrezza 
siamo rimasti orfani d' ilare leggerezza

ma si si fa per dire leggeri non son mai stati 
ma un tempo anche se dure, sentivi le emozioni
e poi ti ritrovavi assorto su quei prati

mille son le domande confuse sensazioni
i volti conosciuti, gli amori, le illusioni

e di commedie sai ne ho viste proprio tante
e franco è quello spirito che allegro va all' errante 

sarà mica quello che in me fa strano effetto
possibile che il cuor confonda ancora quell' affetto

ma no io non ci credo qualcosa li mi sfugge
reciso è quel passato che torna e mi distrugge 

infatti non è quello ormai ne son sicuro
anche se li sul posto il dubbio era più vero

e allor cosa rimane non saprei proprio dire
mi chiedo un pò basito pensando a cosa fare

ma io una cosa semplice, scusate voglio chiedere
ma si per dio mi voglio levar soddisfazione

ma voi vi risentite ? provate in ciò piacere
forse un pò troppo persi nel ruolo dell'attore

ricordi innanzi tutto la frase di Edoardo ?
così mi vien da dire, perdona questo dardo

e poi se così è ...quando vi risentite
contenti di voi stessi e pure vi lodate

allora sto contento, verrò a vedervi meno
ma so che siete veri e che vi divertite.

perchè ste robe qui, non l'ho proprio sentite



con intenso affetto

il piccolo mata 



Teatro significa vivere sul serio 
quello che gli altri, nella vita, recitano male.

                                                                                                                      EDOARDo


  



da "ESSER Re ATTRAVERSo DI Me"
mini libro della V settima










Nessun commento: