giovedì 24 novembre 2016

AMORe METABOLICo


AMORE METABOLICo

Ieri sera mi chiedevi certezze
più volte mi hai detto
ti sento qui
ti sento vicino
ti sento accanto

io non ti sento qui
io non ti sento vicino
io non ti sento accanto

io ti sento dentro

ogni tua nota
di quella splendida voce

ogni tua parola
che scorre e compare
sul mio display

ogni suono
che mi avverte che è in arrivo
qualcosa di te

mi altera il metabolismo

un flusso di onde
che parte dal cuore
diffonde nel sangue
e porta calore

quell’aria che riempie
e gonfia i polmoni
si strozza e fatica
se tu mi abbandoni

quando poi mi ascolti
e intanto sorridi
neuroni e cervello
son geni creativi

il solo pensiero
che tu sei in prigione
mi spinge a creare
una buona emozione

perché poi tu possa
tornare felice
e di quel tranquillo
poi vivere in pace

non chiedo di più
per stare un po’ bene
con me o anche senza
tanto siamo insieme

a una lei..

da "CERCo LA MIa LEi"
II libro III settima



Nessun commento: