martedì 22 novembre 2016

ANIMa LINDa

ANIMa LINDa 

Ciao Linda, come stai ?
come va il tuo umore ?
come sta il tuo scombussolato cuore ?

io sto bene, sono molto impegnato in tutto ciò che mi nutre ,
mi cura, e quello per cui penso di essere creato

avrai capito che a me piace l'espressione libera,
piace stimolarla negli altri , piace "educare"
nel senso di "EDUCERe" ovvero trarre fuori dagli altri il loro potenziale


la storia la chiama maieutica o arte della levatrice 

quando io sposo il principio di platone 
niente più mi pesa e sono felice 

quando questo viene fatto in modo più silente possibile
il mio cuore ne sente un beneficio indescrivibile 


e mi cura
e mi fa stare bene
e mi fa sentire meno le mie pene

vorrei trasmettermi la mia tranquillità emotiva
e dirti che provo un profondo affetto per te 
e che non sono più coinvolto dalla spinta impulsiva
che io vedendo le tue mosse 

e dopo tante e tante scosse
ho saputo un pò gestire 


perchè ora mi voglio troppo veramente bene
e non permetto ad ingannevoli e furtivi slanci  del cuore 

di farmi infatuare e così arrivare a soffrire 



io, e tu lo sai CERCo LA MIa LEi
e la mia esperienza 
è a lei "donata" nell' incanto che sarà 
al momento dell' incontro sarà liberata 
è tutta lì su quel libro 
non penso ci sia da dire altro 
rispetto a quello che ora ti scrivo 

forse che ho fortemente sperato che fossi tu 
anche perchè quello che sentivo 
era un misto fra fuoco e virtu '

ma già ora un profondo affetto rimane 
e un semplice piacere di sapere come te la passi 
rallegrerebbe il mio cuore 
che un pò è preoccupato del tuo ritemprarsi 
e da tue buone nuove  potrebbe rallegrarsi 

e quindi io ti invito a non privarmi di questo contatto 
e se a te fa piacere ma temi il mio dolore 
puoi stare pur tranquilla perche' quello che qui affermo 
è il vero e autentico fatto

con il mio più profondo affetto 
o prima vergine che comunque,
come vedi 
stimoli ed elevi il mio intelletto !

                                    



                                                     massimo








da "CERCo LA MIA LEi" vol II
VIII libro III settima













 




Nessun commento: