lunedì 22 dicembre 2014

RICORDi CHE FANNo BENe AL CUORe

RICORDi CHE FANNo BENe AL CUORe

Aprirò uno spazio con questo titolo e vi vinvito a partecipare affinchè io possa raccoglierli e raccontare una bella storia iniziata da  quando conobbi Robyruz allora controllo qualità alle blister che mi fece il trainig alla C90/1.
noi siamo stati i veri compagni, rivali in campo memorabile partita chiesina -pontassieve campionato dell' allora c/2 con cama sugli spalti, i primi minuti ci siamo scambiati ciuff, rivalità, leader ship,e vita... insieme in reparto, insieme in una iniziazione di reike , insieme bocche di fuoco delle furie rosse , insieme io , quando abbiamo acciuffato con 2 bombe da distanza siderale il supplementare e poi insieme lui quando uscito per falli mata, il generoso gigante dall' avvolgente ginocchiera ci portava al trofeo della coppa primavera, fra  l'altro contro la mia ex squadra legnaia che mi dissero, mata ma stasera non potevi andare un pò a....ca...... carraia .
insieme al day hospital a careggi sotto le cure della vulcanica napoletana monica, e ancora insieme oggi quando spalleggiandoci e sorridendo andiamo in mensa e ci scambiamo idee terapeutiche, sintomi, e bei ricordi magari un più zoppi ma molto più attenti e meno sordi.... grazie roby !

tutto inziò così....per noi, ma il basket alla lilly vi era già....abbiamo sentito storie legate ad un campo all' aperto ed ad un portoricano ...di cui avrei bisogno del vostro aiuto ...perchè il suo nome ho perso... tipo "arcier" ?? ma non riesco bene a mettere a fuoco................
A proposito di fuoco, il vero tizzone da ccui prese fuoco la passione è il grandissimo manager Silvio Bay a cui regalai il mio primo libro l'ormai best seller "PERLe SUL FONDo" che tutti sicuramente avrete ....con dedica "Bay, il manager che piaceva agli operai" e come dimenticare il suo "ONE , TWOO,TREE lilly go !!!!!! "e che ci volete fare se gli piacevano le donne qualcuna di nostra conoscenza in spoglie assai più giovani e bella presenza ci mise su anche una discreta carriera !!))... a me diceva ....mata se fai 50 punti te la fo dare dalla bambolina, che fu in seguito nominata proprio così....50 punti, non mi ricordo se mai raggiunsi quella conquista, ma mi ricordo quell'onorificenza di sicuro,e non solo quella, io non l'ho mai vista !) anche perchè tanto non si poteva scialare avendo con noi la Carla che ci seguiva e veniva anche a giocare !!!


e che dire anche di colui che in passato l'aveva allenata e che fra i veterani, tutti quasi rientrati nell' ovile, fa un pò di km e viene anche a malmantile !
sua è quella foto che io reputo di un bello,che non è proprio questa ma un pò ci somiglia a quel gioiello...
allegria, amicizia , e gioia insieme a quella bocca da fuoco chiamato DEPALO marcello !



to be continued, ma se mi aiutate, visto che di scrittura sia  cama, che bob, so che vi dilettate, sarò a valutare con piacere ciò che mi piace e a questo spazio si addice


TO BE CONTINUED....trovate foto, filmati, reperti , mutande di alex , gibot del tongo o i calzini di lucianone, qualsiasi cosa ....raccogliamo scegliamo e coloriamo i nostri ricordi ....e diamo insieme vita alla nostra storia che grazie al nuovo gruppo esportato non è ancora finita !!! grazie Beppe & cama che l'ultima volta non mi hanno fatto neanche pagare e che hanno portato avanti questa fantastica storia che spero sia infinita ....


 eh un pensiero anche al nostro caro Riccardo che sarà li...a vedere una partita fra le stelle .....anche se non quelle della nba ...buon riposo ovunque tu sei ....


TO BE CONTINED....
qualche volta gli allenamenti si spostavano ai playgrounds e questa testimonianza
di gruppo ci mette a conoscenza che tanti personaggi hanno fatto parte delle furie rosse cerchiamone qualcuno in questa foto che rouge ha recuperato dai suoi archivi

 ecco apparire alex mangini di cui abbiamo citato le mutande, il grande claudio tuttocuore guarini ancora presente tra noi raggiungendoci quando può...accanto a me mio fratello di basket le due giovani promesse del legnaia i gemelli del canestro che riuscirino a salvare la squadra in un vecchio campionato di c/2 di un ripescaggio nel girone marche umbria, accanto a roby lucianone the big di cecchi  l'uomo oltre il quintale che con il suo jumper morbidissimo faceva frusciare la retina ....dal tronde il big lucky proveniva da pesaro e la tradizione di questa squadra parla da sola ricordate la scavolini campione d'italia di darren day, walter magnifico, aria costa, e un grandissimo alessandro boni da una piccola società fiorentina olimpia legnaia come disse dan peterson quando giocarono con i new york knix di un certo patrick ewing e lui gli segnò un semigancio in faccia ...
accanto al manager piaceva agli operai e in fondo alla fila alla destra di chi guarda due uomini da quel di sesto riccardo innocenti che giocò con me quando a fine carriera feci un paio di stagioni alla corte della manuela e a fianco del grande plyamaker jack lanzini che oggi mi invita alle trasmissioni in radio, e simone zanza zanieri che oggi trovo come collega aggiunto nella mia nuova postazione sodexo, simone ha fatto parte delle furie rosse quando giocavamo la uisp contro julius wane souleman terribile senegalese, il jordan del campionato che noi con una grande prestazione del sottoscritto abbiamo all'agnoletti battuto che stagione fu quella perchè anche il brasiliano di 100 kg e mortifero da tre punti rimase a bocca asciutta contro le furie che fecero un campionato strepitoso !

TO BE CONTINUED











NEL CORSo DELLa GUARIGIONe

"questa si che è poesia"




 

Diciamo che questo anno è il più significativo
dal 2009 quando ho contratto quello che
in medicina ordinaria viene chiamata encefalomielite post infettiva 

tappe salubri di riconciliazione

24/07/2014
in un torneino di volley a montagnana, palla alta sopra la rete ...
un impulso alle gambe mi fa staccare da terra e depositare il pallonetto ...

"il mata si stacca  da terra"



tutta l' estate 2014 gioca con i ragazzi di montespertoli alla pistina
migliorando sempre le sue prestazioni di mobilità ogni volta arrivando ad esaurirsi
in una condizione quasi di immobilità...

24/12 /14  da qualche allenamento tiro saltando ...2 cm ma l'elevazione esiste
e riesco a continuare per tempi interessanti
le  gambe rispondano sempre meglio ...

il proposito 2015 è di tornare all' elevazione dall'arco


comunque ....mata is back
#27

02/05/ 2015

PARTITa VECCHIe GLORIe LEGNAIa

gli ultimi tempi stanno dando risultati incredibili
e una cosa l'ho capita, al di là dei farmaci chimici, delle tecniche meditative, delle pozioni omeopatiche, dei trattamenti osteopatici quelle che cura sono i ricordi sani, quello che anima è il vissuto, quello che sostiene è il pensiero ….vi prego portatemi i vostri ricordi e collaborerete con il mio risanamento ….

grazie ...#27

c'è stata una parentesi nera che è partita poco dopo quella data, coincideva con una contrattazione io non più lilly ma in sodexo nella nuova posizione e sperando di non fare una frittata, è solo che quella posizione è stata sostituita per lunghi mesi da un brutto e spaventoso effetto , era quella che mi metteva stradiato , occhi sul soffitto, immobile in un letto, ma di questo io non voglio dar troppi dettagli, perchè oggi che ne resta ? solo qualche acciacco ma molta più luce per capire dov'è che sbagli !
allora grazie signora malattia , magari se ci vai un pò più piano arrivo anche al prossimo crocevia ;)....

il resto ve lo racconto con una poesia che ho scritto qualche giorno fa e che si chiama
PHATOS I la forza della vulnerabilità, è una di quelle che arriva a natale , perchè esce il mio prossimo libro "CERCo LA MIa LEi" e io ve lo vengo ad annunciare !!! )

allora salto in un botto ad un altro personaggio
che più che un nome ormai è un calcolo ....no ma che avete pensato
non al fegato, un calcolo matematico eecco a voi 6 X otto
e tutti in coro .......camarotto !!!!!
anche con lui una sfida infinita ....era accanto a me alla c/90 2 in un angolo
tutto il turno poche parole , del resto da controllo era un poco taciturno 
poi divenne capo reparto blister e allora comimciò a parlare e io certo che non son da meno ad ogni azione rispondevo con una reazione uguale e contraria, come un noto principio della fisica, ma poi fui trasferito dalle pasticche alle polvere ...
il resto ve lo racconto con cama e qui inviterei anche lui ad esporre ...

TO BE CONTINUED.....
intanto io che son pindarico voglio andare un attimo saltando all'argomento degli spalti vedete questa donna che bellezza !!! amica della cirri e a mio personalissimo avviso la più bella coppia di amiche della storia della lilly, il nome era un pò bruttino e non le rendeva omaggio infatti lo cambio' e da eugenia divenne cinzia, io le invitavo sempre a venire a giocare a pallavolo dove passai diversi anni fra vere bellezze e io per attirarle a dispensar prodezze ...; )




Nessun commento: