domenica 21 dicembre 2014

LA NUOVa ALLEANZa


LA NUOVa ALLEANZa

L'ennesima mancanza di rispetto

forse non ero stato chiaro ?

Più chiaro di così !

Forse posso rimediare qui e ora

e che sia chiaro per l'eternità

io non ti ho invitato

questo vuol dire che non sei gradito

È da trieste che non ci frequentiamo

questo non lo avevi notato ?

Non avevi notato che i nostri incontri sono stati “casuali”

o dettati dal povero ponsacci
 che come mediatore ancora ha qualcosina da imparare ?

la nostra vita è basata su vicinanze e lontananze

così è sempre stata

e così l'abbiamo vissuta ...

le tue mancanze immancabili ed insostituibili di rispetto
 hanno contribuito molto e generosamente 
per affinare la mia crescita di uomo 
grazie  

ed è vero che le avversità in ciò

hanno un ruolo determinante

ma ne ho viste ormai fin tante

e non le voglio più condividere !

e siccome so che questa cosa è anche in me perché a fin del bene che pensavo

rompevo i coglioni al mondo perché volevo contribuire ad aiutare ….

ora io sono cambiato e per questo io lo voglio chiarire !
preferisco più 
"chiedi e ti sarà dato " 
quindi chiedo ...

E che sia

come la

NUOVa ALLEANZa

se mai ci sarà perché questo dovrà produrre in me l'ennesimo cambiamento

perché se aspetto te che tu faccia un passo

sarà marzo 2039 come in una canzone di silvestri 
che cantai ad enopoetica e che diceva

“Oggi partono i missili”...

e infatti stanno partendo...


cosa volevi fare farmi una sorpresa ?

Arrivante come l'errante 
che non a caso hai proposto a chi poi è errato
 verso un nuovo orizzonte ?

E me l'hai fatta caro amico del giaguaro

eccome se le l'hai fatta

ti ho scritto ed è nero su bianco
 (colori che senza dubbio riconosci) 
la nostra amicizia durerà fino all'inferno


bene io suppongo di esserci arrivato …

per te ho anche scritto una canzone “un inferno piccolo piccolo”

e guarda un po' strano nemmeno la possibilità di cantarla
 per smaltire un po' il mio dolore …

quindi giù tutto insieme ed ora te lo racconto ...

vuoi sapere le fasi di questa sorpresa che ho dovuto vivere internamente per non rovinarmi e rovinare la serata a tutti …

eccole qua...

mi passi davanti al buio , nero come sempre

ed io ….ma quello è guido …

no anche questa mi ha riservato la vita porca puttana che carico da 10 che non a caso avevi sempre a portata di mano hiiiiiiii

questo è quello che avevo dentro e che ti sto ora dicendo e che siccome mi hai fatto incazzare mettero' anche alla luce delle persone a noi care 
forse non è rispetto 
ma non mi interessa più di essere perfetto 
tutto questo affinché possano al momento che ci sarai 
esprimere il mio pensiero e rispettare 
quello che in me magari non è giusto ma per lo meno è vero !!!

mentre ti baciavo mi sentivo giuda, ma che fare ?

Se non affrontare a pelle quello che dovevo per forza ingoiare e trasformare …

cosa che non ho fatto neanche con mia nipote nel giorno del suo compleanno

quando sono esploso recando poverina un discreto danno...

beh , che posso dire o cantare …

mi dispiace emma tu non centri niente, 
è quella tagliente condivisione familiare assassina
 che è l' ora che sia un po' più silente

scusa cara se non ce l'ho fatta a tacere
 ma il mio cuore ferito quello non lo può più accettare 
 

allora Agonia ....forse non hai capito ?

Beh, è semplice e per lo meno in queste righe 
sarà messo leggibile anche ad un normotipo …

io non volevo che tu non fossi presente

magari una telefonata 
senza la solita arrogante improvvisata 
era senz'altro più gradita

e anche un mi dispiace come regalo 
sarebbe stato un gesto apprezzato e raro

non ti ho mai sentito e non mi sono mai sentito

di chiedere scusa

ma no a parole sto parlando di sentire

ecco ….finché non ci sarà quello tra noi 
ci potremo si anche vedere 
ma ci sarà ancora una certa distanza con la parola …

“gradire “




mata

da "SCRIPTa & AMIGo MANENT" 
V libro VII settima  

Nessun commento: