martedì 28 febbraio 2012

L'OPERa DI MANTENIMENTo


L'OPERa DI MANTENIMENTo

Musiche rilassanti rischiarano pensieri
caotici e altalenanti

nel giorno in cui la luce
decise di depositare quel retaggio ancestrale
preservato nel codice del mio dna
qualcosa di me ha voluto creare una perfetta solitudine

Ma solo a momenti ciò sfiora la mia emozione
in realtà nell' intimità della mia dimora
la mente dirige a quel fare graduale
dove la leggerezza alla superficie delle acque affiora

sarà che dopo la serata sul ghiaccio instabile
mi sono trovato a stretto contatto
con il mio mondo più labile

quant'è menzognera la forma
quant'è vacillante l' indice del suo gradimento

una grande opera si rivela nell'attenzione al suo mantenimento

la materia è solo un mezzo per accedere al mondo sottile
di cui la perfezione ne fa vivere l'imperfezione

l' illusorio perfetto fisico è solo quel mezzo
destinato a cadere quando la nuova emozione
è pronta a farsi conoscere e vedere


da:"AL TEMPO CONTEMPLO"
libro ancora non edito della terza settima 

Nessun commento: