martedì 21 febbraio 2012

IL TORo CHE VEDe VERDe


IL TORo CHE VEDe VERDe

Non c’è dubbio
Ormai è tutto chiaro
I mille alibi non reggono
Le architettate scuse non ingannano
Anche se sembra assurdo
Anche se appare non possibile
Anche se ho cercato sempre un'altra ragione
Che spiegasse questa massa di irritazione

È tempo di ammissione
È tempo di riconoscimento
È tempo di riconciliazione

E allora che sia detto !

Io odio quando la mattina
te ne resti a letto!

So che dopo questa dichiarazione
Crollerò immediatamente nei bassi fondi
Delle hit parade di parenti e genitori

So che discorsi come questo
Fanno storcere boccucce e scagliare pietre
Gridando “dagni agli untori
Ma finalmente di tutto questo
Non me ne importa niente

Nel senso che non fa più parte del mio interesse
difendermi da quello che sono,

anzi il mio è più un coltivare l’esatto contrario
affinché possa far crescere e curare questa mia umanità
che anche quando sono puntuale
non mi fa essere mai in orario

e allora visto che non voglio più
che il mio toro veda ancora rosso
lo prendo per le corna
e qualche volta mi confesso

massimo

grazie a daniele, sempre puntuale
nel colorare certe mie ispirazioni

l’idea del toro è presa da “manifesto”
di daniele silvestri 



da:"ANCHE MENO MASSI"
libro ancora  non edito dedlla seconda settima

Nessun commento: