lunedì 30 gennaio 2012

IL MIO VOLERe

IL MIO VOLERe

Oggi decorre
La prima alba dell’anno 2009

Questa però è una domanda
Che può essere rivolta
In ogni momento dell’anno in corso
E di quelli che si susseguiranno
Nell’incontrare il nostro vivere

la mia mente,
come quella di tanta gente
si chiede cosa vorrebbe avere
da questo anno ora nascente

si, una serena e coraggiosa
domanda così discende
e così si pronuncia
di fronte ad uno specchio
fisso in uno sguardo deciso
a sbaragliare tutto ciò che suona
come rinuncia

qual è il mio volere ?
che cosa può allietare il mio vivere ?
dove posso mettere a frutto il mio muovere ?

penso che prima di partire per qualsiasi esperienza
è fruttuoso e sano dedicare uno spazio che scruta
e vaglia i moventi della propria coscienza

affinché possa essere puro il mio volere
chiara la mia visione
e potente il mio servire






da:"ANCHE MENO MASSI"
libro ancora non edito della seconda settima

Nessun commento: