giovedì 2 dicembre 2010

COSa e COMe

COSa e COMe

Il cosa ve lo posso anche concedere
ma al come io non posso rinunciare

potete dirmi cosa vi serve
e io vi servirò

potete insegnarmi cosa imparare
e io lo imparerò

potete indicarmi cosa raggiungere
e io lo raggiungerò

potete mettermi in guardia su cosa evitare
e io l’eviterò

potete consigliarmi cosa seguire
e io lo seguirò

ma per arrivare al cosa volete
mi dovete lasciare il come fare

io ne ho bisogno come l’aria……

invisibile e leggera quando riempie il tuo respiro
quasi non ti accorgi che esiste

indispensabile e più vera
se il cappio che al collo vai stringendo
è un invasione che rende triste

è una congiura stretta nel pugno del tuo potere

ma le sue mura sono i confini del mio castello
tanto più alto tanto più bello se costruito
sulla rinuncia di una ragione che non esiste


da: "INCONTRO AL PRIGIONE"
acquistabile su ibs.it

Nessun commento: