venerdì 30 gennaio 2015

INCONTRo AL PRIGIONe "nota dell'autore"


INCONTRo AL PRIGIONe
"nota dell'autore"

Sono massimo ,
in molti amano chiamarmi mata
non ci vuole certo un genio
nel capire da dove nasce questo marchio di fabbrica
matacheeeè!? …matarozzo ?? ma che è un soprannome??
sono nato nel 70 a Firenze,
tutt’ora ho la fortuna di vivere nella città del giglio.
Sono un operaio con una grande passione per le persone
Questa mia osservazione minuziosa mi ha portato a cercare un modo
per esprimere croce e delizia di un intricato puzzle; la personalità.
Per questo mi diletto continuamente a trovare parole che possano
rendere omaggio a questo mondo che vibra all’interno di ognuno di noi.
Ho preso in prestito la splendida immagine dell’ opera di michelangelo
chiamata appunto “il prigione” perché ne è la perfetta “forma calzante”
e perché nessuna parola può esprimere meglio il concetto dell’immagine stessa
che vi invito a riosservare attentamente 

 
Non ho mai accettato che possa essere tutto qui,
e questo è per me un modo per cercare quel qualcosa in
più che un mio sentire aspira a far suo.
Nel 2006 ho pubblicato un libro intitolato “ perle sul fondo”
Io non ho mai letto, studiavo poco,
e mi ci sono voluti sette anni per un 36
qualcuno scherzosamente mi rincuorò dicendo
anche per il tibet c'è n'è voluti così”
non ho mai rinunciato a quella ricerca
di quel che è celato per riuscire a capire
da dove vengo, dove sono e dove sto andando
questo è un potere e un volere
che mi porta giorno per giorno a sentire
un po’ di più il contatto con me stesso,
e quando quel bagliore diventa più visivo
apre uno spazio al gusto che più apprezzo...
quello del condiviso


massimo



un’avvertenza: le minuscole ai nomi propri di persona non
sono né dimenticanze né sintomi di poco rispetto…
semplicemente penso che quando si dà importanza ad un insieme,
inevitabilmente bisogna cominciare un po’ a toglierla
al singolo…ed io ho voluto cominciare dai nomi

m.m



Nessun commento: