sabato 14 ottobre 2017

MI PIACEREBBe INCONTRARTi

MI PIACEREBBe INCONTRARTi

quando in me c'è una pulsione
cerco di tradurla in azione

così intanto dopo averti vista 
e nei limiti delle distanze
un po' percepita

sono qui a metterti nero su bianco
affinché questa cosa mi venga avvicinata

è così che io faccio
con ogni cosa che vivo
e per sentirla nelle mie pieghe
le distendo e le scrivo 

noto una certa difficoltà
che mi è solitamente inusuale

ma ormai lo so che son le cose
che nel loro svelarsi hanno ancora più valore

sei un indole indomabile
questa è ormai inappuntabile

ti approcci alla tua tutela
con quel ringhio di chi ha sofferto, sa farlo
e non ha più voglia di una vita menzognera 

per questo qualcuno ti chiama guerriera

sei nobile e  cerchi la verità
anche quando non vi è apparente convenienza

tante volte ti sei chiesta anche il perchè
ma il cuore lì si fa inflessibile
e quella è la sua scienza

forse è così che sei
forse è così che vorrei la mia lei

nessuno se ciò non sarà inviato lo potrà mai sapere 

ma se ciò che dico sarà mosso da rinuncia
allora non lo merito
e ho ancora qualcosa da capire
sulla parola che impropriamente viene chiamata amore

scusa se questa cosa ti verrà a turbare


M assimo











Nessun commento: