venerdì 27 ottobre 2017

IL SENSo DELLA MEDITAZIONe


IL SENSo DELLA MEDITAZIONe
 

i suoi fondamentali strumenti”

domanda che cos'è per voi la meditazione ?

Varie risposte …

Che cosa vuol dire meditare ?

Non lo so …


sicuramente è conquistarsi una strada per dire non lo so

e non è così semplice come sembra

pensate a quando eravate bambini e c'era la domanda della maestra ….

tutti con le mani alzate , tutti spingendo per rubare spazio agli altri, tutti con lo stesso motivetto in bocca ….

io, io, io, io ….che ricorda i pulcini dietro mamma chioccia ….pio,pio,pio....

da questo io, io, al non lo so c'è una strada da compiere la meditazione ti indica il percorso, ti da la tranquillità per intraprenderlo , e ti dà la forza per perseguirlo

ecco in sintesi cosa può fare per me oggi che sono qui a dire non lo so

ma se dovessi esprimere il mio punto di vista attuale è …..questo

e quindi potrei pure aggiungere che la meditazione è non rinunciare a partecipare

perché il nostro contributo è comunque fondamentale anche quando non sappiamo cosa dire , e tante volte si dovrebbe concretizzare con un semplice tacere



quindi possiamo inoltre dire che la meditazione è

non lo so, dico quello che so , e ascolto

in sintesi …

se dovessi trovare quelle famose tre parole

che non sono cuore , sole , amore

potremmo dire che la meditazione

insegna l'umiltà

munisce di coraggio

esprime aggregazione



umiltà coraggio e unione 
e tutto questo solo nella continuità
del praticare ...
 

e per voi che cos'è ora ?



Non lo so

andiamolo a scoprire 


da "CODICe OLISTICo"


Nessun commento: