venerdì 27 ottobre 2017

E VITa INTENSa

E VITa INTENSa

Eccoci alla seconda parte del nostro magico ritornello
del buon carotone ...
Ci siamo lasciati cercando di capire come mai il mondo oggi è difficile
ma mi vorrei soffermare un attimo su una delle cose principali che una persona che intraprende un percorso olistico qualsiasi deve sempre tenere in considerazione,ovvero quello che stai entrando in una nuova condizione di considerazione delle cose.
Questa nuova condizione sarà percepita in vari modi perché come abbiamo detto in precedenza il mondo delle energie è un mondo soggettivo che in termini tecnici da operatore si dice "SMUOVe".
E ICCHé smuove ? direte voi amici di firenze ;
smuove in particolare emozioni, sensazioni, pensieri, stati fisici di percezione, stati d'animo che magari voi non avete mai pensato e considerato potessero essere quelle energie di cui ormai e un po' per moda parla la gente senza prenderci quasi niente ; )
Avete presente quelli che dicono agli altri, "Oggi hai proprio un' energia negativa" ecco quello è l'esempio classico di colui che è ancora un cincinino lontano dal concetto di energie ma è molto vicino al concetto di persona che è ancora energeticamente molto accentrata su di se', e quindi pensa ancora e non può fare altrimenti che la vita sia una cosa che viene solamente subita.
Viceversa un buon "principiante" energetico dovrebbe aver maturato una condizione di coscienza tale da poter intraprendere un percorso di conoscenza di se stesso per mettersi nelle migliori condizioni di aiutare il prossimo....che spesso è quello che verrà dopo ...un pò come quando si deve iniziare la dieta ....sempre di lunedì , )
Comunque torniamo un attimo alle nostre energie; l'altra sera Giordana chiese:
ma la RAbbia è un energia ? grazie cara se sono qui a scrivere questo libro è merito tuo e avrai la prima copia con dedica e ringraziamento.
intanto che ci avete pensato, vi dirò un segreto che riguarda il creato e di cui albertino EINSTEIn ci aveva ragguardato ...



TUTTo é ENERGIa



NULLA SI CREa
NULLa Si DISTRUGGe
TUTTo Si TRASFORMa


questa roba qui non riguarda solo l'universo , i pianeti, le stelle ,e i buchi neri
riguarda anche le emozioni, le intuizioni , la gioia, la tristezza , la gelosia , la rabbia , la scabbia, la psoriasi, la distorsione della caviglia, quando ti incazzi con tua figlia, quando il capoufficio ti striglia, quando sei stanco e gli allenamenti ti riducono in poltiglia ....quando si dice tutto ..si intende tutto
OLOS per l' appunto.
facciamo così se riuscite a trovare qualcosa che a questo mondo non appartiene vi pago alla bottega di morello 7 cene ; )

da "CODICe OLISTICo"
"una visione più semplice del mondo delle energie"

Nessun commento: