domenica 5 aprile 2015

UN CANCELLo PER L' AZZURRo

UN CANCELLo PER L' AZZURRo



Le inconsapevoli vite di coloro che esistono senza domandarsi niente di più di ciò che hanno, o che l'illusione gli conceda di avere, gravano sugli spiriti che reggono il mondo.
Questi ultimi, liberi ed alimentati dalle emozioni, non chiedono mai in quanti dovremmo essere a portare il giogo, anzi dotati di una forza che sembra non aver mai fine, vivono lottando, una vita difficile
e al tempo stesso meravigliosamente ricca.
Solo chi ha l' onore di conoscerli a fondo ne può testimoniare la straordinarietà, che pur anelata da molti, rimane esclusivo dono personale.
Per gli spiriti straordinari la specialità è normale, e l'irrealizzabile, manifesto.
Il coraggio che dimostrano nel mantenere con il sorriso lo sguardo fisso sul male, gli conferisce la consapevolezza del loro valore e la convinzione che il tempo sia un bene preziosissimo.
Sono molto diversi dal conforme senso d' essere.
Non amano le cose comuni, non cercano fama, soltanto giustizia e rispetto che gli altri spesso tentano di togliere a causa dell' insita natura.
Non credono che alla cattiveria e all'invidia non vi sia spiegazione, sono certi invece che chi non possiede il dono, sappia di non poterlo possedere, ed anzichè limitarsi ed accettare la condizione in cui si trova, tenta instancabilmente di abbassare tutto e tutti al suo livello, negando l'evidenza.
Tali gesta e sentimenti generano un malessere che affossa, e che distruggendo i sogni,  governa.
Gli spiriti straordinari allora affilano le armi, e pur non scegliendo il campo, danno battaglia con grande furore.

Nulla possono le tenebre al sorgere del sole,
nulla può il meschino contro la gioia   
l' amore e l'onore sono la loro forza .   

così si compie il destino del mondo, confermando che ciò che molti provano è solo il frutto del desiderio di pochi nell' aver permesso che lo provassero.  

Denys Figliuolo         


da un libro di un artista sconosciuto alla massa
che papier ....mi regalò intitolato proprio
"UN CANCELLO PER L' AZZURRO"

da : LUCe VOL III
III libro VII settima

Nessun commento: