giovedì 9 aprile 2015

INTRECCi PERFETTi



INTRECCi PERFETTi

beh, Vitalba, o come ti conoscevo io vicky ; ) le cose che abbiamo in comune sono 4850 come diceva una vecchia canzone di silvestri ...ma parliamo di instabilità, perchè come te non amo chiamare malattia ciò che è solo conseguenza manifesta di un basso livello di consapevolezza che si chiama "male" solo perchè in fondo ....fa male, e scusa il gioco di parole ! ma veniamo ad una sintesi della mia esperienza con una di queste instabilità, la mia si chiama ENCEFALOMIELITE post infettiva, che letteralmente significa "infiammazione dell'encefalo con interessamento della mielina che altro non è che un trasmettitore di impulsi nervosi - post infettiva perchè come hai spiegato semplicemente tu nel tuo articolo avviene dopo che hai contratto una qualsiasi infezione e il tuo sistema immunitario un pò "orbo" invece di attaccare l' agente patogeno se la prende con il tuo organismo, nel mio caso con il midollo spinale, le conseguenze per me sulle quali non è mia intenzione soffermarmi in questa descrizione sono: formicolii braccia , gambe , busto, e nelle fasi critiche paresi degli arti con forti e dolenti scosse. basta non voglio tediarvi ulteriormente solo informare e rendervi parte di quello che nel campo della medicina ordinaria viene ritenuto, diciamo così molto improbabile.

Maggio 2009 sotto ricovero
- dottoressa mi consenta una domanda-
- prego MARTELLOZZO -
- veramente mi chiamo MATAROZZO-
-ah ,mi scusi MOTORAZZO-
va beh, fa lostesso
- essendo io giocatore di basket, potrò tornare a giocare ?-
- uhmmm, caro MARITOZZO anche se la diagnosi offre un quadro molto complicato posso dirle a riguardo che la sindrome da lei contratta rientra nelle casistiche delle malattie autoimmuni che a tutt' oggi nonostante tutti i progressi compiuti dalla medicina rimangono senz'altro nella branca delle sindromi degenerative, quindi si presenta molto difficile.

Giugno 2011 incontro stessa dottoressa per riacutizzazione

-dottoressa sono imperversato dalle scosse e si sono ripresentate le paresi-
- uhmmm, ha qualche virus in circolo?-
- ma un pò di tosse-
-ecco quando ci sono i virus è possibile che siano richiamati i sintomi, appena sarà finito il periodo valuteremo se siamo sotto ricaduta e eventualmente se passare ai cortisonici in day hospital"

-ahHHH , ok, si ricorda che mi aveva detto che non sarei tornato a giocare ?-
- bene non solo sono tornato a giocare ma ho messo su una squadra di cui sono giocatore e allenatore -
-la prossima volta invito ad un pò più di tatto nel dispensare certe opinioni, la mente è importante e il processo di attivazione, nella prima fase
a mio modesto parere di umile insegnante di meditazione, si palesa attraversa quella sacra virtù teologale che si chiama "speranza",
non bisogna forse aspirare a qualcosa per poterlo diventare ?
lei non ha aspirato forse da bambina a diventare dottoressa ?

e sono uscito claudicante, mentre "volavo" nel gustarmi quell'istante ,
è stato liberatorio esprimere il mio pensiero,
è stato salubre essere al contempo raffinato e vero,
è stato soddisfacente quel momento in cui mi sono sentito fiero di non aver infierito,
ma solo di aver stimolato a riflessione senza alcuna offesa e pretesa,
comunicando ciò che sentivo intimamente, e che fa guarire come ....
tutto ciò che non mente.

scusate qualche rima di troppo e una strana punteggiatura, che ci volete fare è quella deformazione
professionale che ho contratto tempo fa e che si chiama "poesia" spero sia stato comunque esaustivo ed informativo 




da "INSTABILITà RIASSESTANTi"
VI libro III settima 

Nessun commento: