sabato 25 aprile 2015

IL PAESe DI ALICe

IL PAESe DI ALICe

Ci sono delle colline
non sono molto alte
però......sono carine

nel mio bel paese
la gente è un po' stanca 
e anche se c'è poco
nulla però gli manca 

in questo panorama
se bene cercherete
si trova proprio tutto
perchè vi lamentate ?

cercate bene e a modo 
andate fino in fondo
ma quello è proprio un lama !
il mio paese è il mondo !

montespertoli è un romanzo
la gente è un pò alla bona
il posto l'è anche ganzo

non è come quella di città
che ogni tanto vien su
alla ricerca della tranquillità

è vero anche però...
ma mica mi lamento
che a montespertoli
ci tira sempre il vento !!!

insomma ...

eccoci quà
siamo venuti a vedere l'effetto che fà...
la mia faccia, i vostri occhi
e tutta la gente che al mio paese ci stà...


da un intuizione di Alice Razzolini 
amica prodigio di 10 anni ... 

c'è una poetessa in te ...

il piccolo mata  


da "UT SIA POETRY"
VII libro III settima




 

Nessun commento: