sabato 23 ottobre 2010

SONo ..MI SENto ..ABISso Da COLMAre

SONo ..MI SENto ..ABISso Da COLMAre

Oggi sono triste,

sono quello che vede tutto nero

è stanco e fa della stanchezza un qualcosa di vero

sono taciturno,

faccio fatica anche a rispondere

sono una nullità,

tutto ciò che si oppone e annienta la volontà

non vedo niente di concreto di quello che ho fatto

e se penso a qualcosa che farò

riesco solo a vedere che ancora non riesco a farlo

Oggi io sono questo

Il solo ripetermelo e scriverlo

mi fa entrare in contatto con quel me che soffre,

che è vittima ma allo stesso tempo carnefice

di se stesso

killer spietato sventaglia colpi dilanianti su ogni cosa

che alza il capo e vorrebbe reagire

c’è un piacere sottile di rimanere così…

amo così tanto il mio male che non riesco a rinunciare

a sentirne il suo dolore

perché devo stare così ?

c’è qualcosa che potrei fare ?

intanto potrei guardarmi intorno…….

Non tutti i giorni sono così…

Ci sono giorni in cui

Sono contento,

sono quello che vede tutto luminoso

è energico e fa dell’energia un qualcosa di contagioso

sono loquace,

cerco e stimolo dialogo e scambio

sono una forza della natura

colui che sa cosa vuole e come ottenerlo

vedo il realizzato in ciò che ho fatto

e che faccio istante per istante

e se penso a qualcosa che farò

riesco solo a vedere i frutti

di ciò che sono riuscito ad ideare

oggi io sono questo

il solo ripetermelo e scriverlo

mi fa entrare in contatto con quel me

che sprizza vita, che ne è

l’autore e l’attore allo stesso tempo.

Clown trascinante irradia raggi luminosi

Su ogni cosa che abbassa il capo e vorrebbe star male

Amo così tanto la vita e il suo donare

Che sommergo anche chi non vuole avere

Perché non restare così?

perché dovrò guardarmi intorno…

Non tutti i giorni sono così…

Forse io non sono questo

Non lo ero ieri,

non lo sono oggi

forse sarà proprio l’alternanza della sensazioni

che mi porterà attraverso quello che sento

a comprendere quello che sono

ma forse ciò che più importa

è che piano piano mi darà,

a differenza di ora

la preziosa possibilità di poter scegliere

chi voglio essere.

da: "INCONTRO AL PRIGIONE"

Nessun commento: