sabato 9 ottobre 2010

ROTTa VERso GLi ALTri

ROTTa VERso GLi ALTri


Voglio regalare qualcosa di me agli altri

Qualcosa di intimo, che parla profondamente di me,

di quello che sono

di quello che ho dentro

di quello che mi passa per il cervello

Perché mi chiedo, questo gesto che apparentemente è bellissimo,

mi crea tanti problemi?

Io lo faccio senza nessun interesse, liberamente per mia scelta.

Non voglio niente in cambio, voglio solo condividere quello che sono nella mia integrità

Come dice qualcuno voglio e cerco risposte che contano,

senza timore

senza aver paura del giudizio

perché alla fine di ciò non si tratta

Quindi esprimete pure il vostro parere libero,

dall’ammirazione al dissenso

dal disgusto al brivido

Ciò, vi assicuro sarà preso in considerazione

e mi darà l’ennesima possibilità di crescere

e di vedervi belli sentendovi liberi di dire ciò che volete

Il resto non conta

Penso che sia uno dei più bei doni che ci possa essere,

un’ opportunità di crescita di quello che custodite

gelosamente all’interno di Voi, che come un bambino

che è incantato da un mondo nuovo ha voglia di conoscere, toccare,

esplorare,e tutto con infinito stupore e meraviglia

Se ci neghiamo questa opportunità i bambini non cresceranno

E chiedete alle mamme quale sforzo comporta amare un bambino disobbediente

Con questo vi auguro una buona crescita a tutti amici miei

Facciamo tesoro dell’esperienza, e se ciò vi piace trasmettiamolo agli altri

Non teniamolo per Noi

E con questo tutte le cose belle che sono dentro di Noi

Non aspettiamo mai a dire ti voglio bene qualche giorno in più,

potremmo non avere una seconda occasione

se un piccolo disagio ci coglie vale la pena di sforzarsi

Voler bene comporta fatica e la Vita è la nostra palestra quotidiana

E non pensiamo che non farlo sia un gesto di umiltà

Se lo sentiamo con il cuore l’umiltà è manifestarlo !

L’uomo è in grado di amare quanto di odiare

Ma se è così facile elargire giudizio e disprezzo

Di contro suo non troviamo mai l’occasione

Di gratificare e apprezzare chi ci è accanto

Magari lo pensiamo, ma abbiamo veramente

uno strano modo di dimostrarlo


da: "INCONTRO AL PRIGIONE"

libro acquistabile su:

www.ibs.it

firlibri@tin.it

Nessun commento: