sabato 4 febbraio 2017

NELLa MIa STANZa UN ' ESISTENZa

NELLa MIa STANZa UN ' ESISTENZa

ho portato qui la mia vecchia dimora di paese
non importa se ancora spenderò tutto il prossimo mese

è bellissimo rivivere antichi momenti
non solo di questa vita
quello e' limite dei non vedenti

perchè amo il cuoio e scrissi
 "cinto intorno al braccio 
di colui che disse per te io oggi muoio"

perché sono appassionato d'arte
e scrissi "imparala e tirala fuori
perchè non è più tempo di mettere da parte "

perché ogni mio tormento
che qualche mese fa faceva rima con sgomento
oggi appare sotto la ritemprante luce
di un limite immenso
(poesia del libro riflessi da dentro )

perché voglio far entrare
tutto in questo spazio miniscolo
e con il drago ad orme radio dicemmo
"a noi ci piace il piccolo"

non lo sò...
ottimo punto da cui sempre prendere inizio

ma all'evidenza non vi è luce
che non sia pervenuta dagli spazi più angusti
e sofferti della coscienza

e allora grazie a tutto ciò che artisticamente
riusciro' a collocare  custodire celebrare e sancire
nel cuore che oggi dimora
nella mia piccola e cara stanza

e che di questo sano faticare
possa io mai averne abbastanza !

da "AL TEMPo CONTEMPLo" vol II
I libro III settima



Nessun commento: