domenica 15 marzo 2015

L' ABBRACCIo DOLOROSo


L’ABBRACCIO DOLOROSO



la mia anima vuole abbracciare la vita

nella sua completezza



Lotta senza esclusione di colpi

col suo acerrimo nemico

che è il mio egoismo



io sono il mediatore fra queste due forze e attraverso di loro vivo



sono spinto alla ricerca

di una ponderatezza che mi consenta

un quieto faticoso vivere

opera di Marco Rossi



a volte pregando

a volte imprecando



prego perché un qualcosa di superiore

possa contribuire alla mia “formazione”



impreco perché tocco con mano

i miei limiti personali

e la mia impossibilità di dire sia fatta la tua volontà

trova un libero rifugio nell’offesa

se poi di questo si tratta …



nonostante tutto sento in me i frutti

del vissuto che colgo in un piacere

che mi riempie nel momento che li esprimo……



a me questo, per ora, basta e avanza

il resto decidetelo voi…


da :"INCONTRo AL PRIGIONe"
II libro I settima




Nessun commento: