domenica 15 marzo 2015

IL DILEMMa DELLa DUPLICe NATURa

IL DILEMMa DELLa DUPLICe NATURa




A volte mi sento come Dio,
e la Vita mi riporta alla mia natura umana…

A volte mi sento un piccolo Uomo,
e la Vita mi ricorda che la mia essenza è divina…

Dove si cela la verità nell’ altalena di queste sensazioni;

forse lì, lì nel mezzo,
dove il cielo tocca la terra,

dove la croce unisce le tre braccia
con quello che la radica a terra,

dove il cerchio circoscrive il quadrato
nei quali l’uomo di Leonardo è accolto

Mi piace pensare che esista una forza
capace di unire queste due opposte nature.

Mi piace pensare che questo nucleo
sia la risposta a tutto ciò che esiste,


questa risposta io la chiamo cuore



da: "PERLE SUL FONDO"
libro
non più edito ancora
acquistabile dal sottoscritto


ora "SCRIPTa & IMAGo MANENT"
V libro V settima

Nessun commento: