mercoledì 21 marzo 2012

GALLo INTERIORe

GALLo INTERIORe

Il mio gallo canta a quell’ora…

e mi annuncia che è l’ora di partecipare
al giorno che si appresta ad iniziare

il mio gallo canta a quell'ora …

e mi annuncia che è l'ora di difendere
il mio pensiero solo perché fa parte di me
e per questo è vero

il mio gallo canta a quell'ora

e mi annuncia che è l' ora di liberare
un emozione cercando quell'incontro
graduale che cresce nel riuscirsi a rispettare

il mio gallo canta a quell'ora

e mi annuncia che è l'ora di curare
gli aspetti di me più bambini
quelli che fanno degli alibi
capricci di bimbi ormai cresciutini

il mio gallo suona a quell'ora …

l'ora del risveglio che è sempre attento
e accogliente verso quel mondo
apparentemente ostile
che ogni nuova alba colora


da: “TRACCE NEL TEMPO”
libro ancora non edito della seconda settima

Nessun commento: