mercoledì 12 marzo 2014

CALZINi IN GIRo PER IL MONDo


CALZINi IN GIRo PER IL MONDo

Quetta hai i calzini
Sempre in giro per il mondo…

Li trovo in fondo al letto
Volano sul terrazzo, affiorano
In ogni angolo dove meno mi aspetto

Ecco qua
Anche qui ce n’è uno
È qui vicino
proprio sotto il mio cuscino

Poi di corsa a lavorare
Presto è tardi
son le otto !

Con la chiave avvio il motore
Non è vero ,Non ci credo !
Quasi stento anche se vedo!
Ce n’è uno sul cruscotto ?

Non vi è limite al creare
Non stupirti può accadere
Anche un sub può si rischiare
di trovarlo in fondo al mare

L’invasione è cominciata
Saltan fuori da ogni dove
Quella amore per la fuga
Che li porta sempre altrove

Io mi chiedo che gni fai
A quei poveri calzini
Come mai c’è quel terrore
Di restarti lì vicini

Si vocifera in paese
Me l’ha detto pure orazio
Quello a strisce che non trovi
L’hanno visto nello spazio

L’altro giorno nell’urgenza
Mi scappava la pipì
Non è vero è una parvenza
Ce ne uno pure lì !

Chissà mai perché van via
Forse un po’ tristi e feriti
Non riescono a coprire
Pianta , piede e pure i diti

Allor preso da sconforto
Mi decido ad intervista
Come mai non c’è rapporto ?
Dove sta la bieca svista ?

Il piu’ audace si confida
Raccontando situazione
Come fare a sopportare
Tali scempi di attenzione

Non sai mai come può andare
Dove e quando puoi finire
Il mio amico dallo spazio
Ve lo può senz’altro dire

So che non è colpa sua
Se discordia col suo piede
Lei l’impegno ce lo mette
Anche se tanto un si vede

Ma non è poi tanto male
Questa vita scende e sale
Che da brivido e sorpresa
a noi giovani sisini

È così che lei ci chiama
Anche il nome è originale
Siam cosi privilegiati
Della specie dei calzini

Nessun commento: