mercoledì 5 marzo 2014

INTo THE WILD


INTo THE WILD

Tempo fa scuotevo il capo
Tempo fa non mi tornava qualcosa
Un sussurro in testa cercava spazio

Continuava a dirmi:
non può essere tutto qui

solo a volte riuscivo a sentire
chiaramente quel richiamo

tutte le altre veniva sovrastato
dalle voci dei rumori intorno

quanto è forte la voce del cemento
quanto è assordante il ferro percosso
quanto è irritante il ronzio dei veicoli

se non sei sopra ti vien da dire…
ma dove corrono

se sei sopra ti vien da dire…
perché non si muovano

ma in realtà cambia poco
non puoi far altro che rimanere sull’altalena
ed oscillare ancora un pò

il sussurro diventava un urlo
ma la mia attenzione catturata
dal mondo che corre non poteva sentire

allora decisi di muovermi
verso luoghi dove c’era più silenzio
dove la natura fa sentire le sue calde armonie

volevo un posto migliore
per poter dar ascolto
al mio mormorio interiore

lì catturato dal paesaggio dimenticai
il motivo del mio viaggio
non sentivo più l’urlo

ancora una volta non avevo dato ascolto
ancora una volta avevo perso il senso



intanto la voce da dentro

si stava evolvendo
non si faceva più ammaliare
e soddisfare da sole , aria , e verde terra

voleva me
voleva il mio tempo
voleva il mio ascolto

ancora una volta ricominciò ad urlare

improvvisamente ci trovammo
faccia a faccia in uno specchio
che non permetteva più di illudersi

mi disse che presto saremmo dovuti tornare
e che ciò che entrambi stavamo cercando
stava nelle pieghe fra catrame e cemento

lì mi resi conto del prossimo passo
e che il viaggio….

a volte è necessità,
a volte è fuga, a volte è scoperta ,
a volte è paura , a volte è sopravvivenza,
a volte è tenerezza, a volte è conoscenza ,
a volte è timidezza, a volte è ignoranza,
a volte è vergogna ,a volte è fame ,
a volte è urgenza, a volte è salvezza
sempre è la spinta leggera di una morbida brezza
che dovunque tu vada
soffia lentamente
cercando di colmare la distanza
con quello che di te non mente



da "RIFLESSI DA DENTRO" 
quinto libro prima settima








Nessun commento: