sabato 23 settembre 2017

APPUNTAMENTo COL PASSATo

APPUNTAMENTo COL PASSATo

so che non sarà una serata facile
e infatti qualcosa nella mia apparente tranquillità
manifesta o meglio ....così si manifesta

sono su di giri, parlo a voce altissima
saluto tutti, perché quasi tutti conosco
aspetto che mi salutino anche se li ho visti

il mata è in gran forma stasera
nonostante le ruote sprizza vitalità
e regala fiumi di attenzione
sembrano tornati i tempi dei cannoni di navarone

una lei mi passa vicino
parla con gli altri
e gli saluta ...
ma come già successe mi ignora
ora , sarà mai possibile
che sette anni della sua vita
e per giunta più intensa
non le procurano oggi un minimo
di appartenenza ?

forse si
e la sua vicinanza si può chiamare solo
dolore e indifferenza

lo spettacolo è freddo
sembra tutto ovattato dentro un calco
ben altra gloria
ricordavo ...
c'era coesione , sintonia , armonia
che animava il vecchio palco

beh mi comporto bene
fino in fondo , forse un pò accentratore
ma che ci volete fare
questo è il mio mondo

all' uscita me la ritrovo davanti
aspetto che gli altri passino
le do la mano
e con un sorriso ironico
le dico 
piacere sono massimo ; )



da "CERCo LA MIA LEi " vol II

Nessun commento: