sabato 12 marzo 2011

SONo UN POEta


SONo UN POEta

Ce ne ho messo di tempo
È sempre molto difficile riconoscersi
E ancor di più resta dichiararsi

E poi non lo posso fare da solo
Bisogna che qualcuno mi dica ,
mi faccia sentire, mi confermi
che il mio pensiero possa esser reale

beh , allora ci provo
ma dai mi butto…
un po’ di coraggio per dio!

Avrei pensato che forse lontanamente
Potrei essere un poco e solamente un poeta

Ma dai…..così non può andare !
Un po’ d’audacia perbacco !

sono sicuro di essere un poeta
e nessuno mai e poi mai lo potrà negare

Ecco lo sapevo,
è venuto fuori
quello che non credevo fosse possibile
di poter udire

e poi come sempre bisogna fare tutto il giro
per arrivare a qualcosa di buono

come posso fare per vedere
se sono o non sono un poeta
e cosa vuol dire poetare
forse potrebbe essermi d’aiuto
se lo riuscissi a definire

Il poeta è per natura invadente
la sua opera è quella di trovare
Le giuste parole che possano risuonare
nell’ animo predisposto
Come slancio per superare le
frontiere del cuore

Questo è quello che amo fare
E per questo ho avuto modo
Di scoprire che la mia indole
E’ affine con la poesia

Per me la poesia è un dono
Che tutti ripongono da qualche parte

E non è detto sia sempre espresso con le parole

amo definire poesia
tutto ciò che rende la vita
più leggera senza rinunciare
alla sua impronta vera

Può essere musica
Può essere un tramonto
Può essere un semplice sorriso
Che ha azzeccato il momento preciso

il saper aggiungere
una sfumatura emotiva a qualcosa
che ha perso sapore
in modo tale si possa risentire

cercando di non preoccuparsi
se conta più il senso della frase
o la necessità di fare rima

E’ sicuramente qualsiasi cosa
Che ha il potere di cambiare
In te un pensiero che da qualche
Tempo non suona più sincero

E lo fa in silenzio
prestandoti una fiammella
che apre uno spiraglio alla luce
Come di notte in cielo
da sempre fa la stella

da: "SONO UN POETA"
3° libro in immimente edizione

Nessun commento: