giovedì 6 aprile 2017

HO PERSo IL NANo

HO PERSo IL NANo

il nano non c'è...
ho perso il nano
ma, mi pare un pò strano

dove può essere finito quell'amico dell' infanzia
con cui ho giocato a tutto e anche un pò a palla
può essere ovunque perchè non lo vedi
dalle stelle del cielo al fienile di una stalla

et per mare e per monti io l' ho cercato
dal bagno turco dove l'hanno stroncato
alle bianche nevi delle polle
dove in quella scesa sono stato rilanciato 

lui è simpatico , gioviale e carino
si va beh, con le donne un pò zerbino

ma che ci volete fare
è la sua stella !
che per natura lo torrna un pò sempre a fregare

oddio di prego fammelo trovare
perchè come lui pochi
mi hanno saputo veramente aiutare !

e tu  lo sai da lassù io di amici ne ho milioni
ma fratelli solo due che non han disattenzioni

ora poi che stan cadendo come strike fa dei birilli
io ti prego e se vuoi te lo dico in pakistano
non mi fare altri screezi , non levarmi pure il nano !

caro mata guarda bene 
e la terra non giralla 
cose piccole e  vicine ...
se unnè i cuore 

forse ha preso una ventata 
e se l' han tirato su ' 
   è finito  sulla spalla ! )





da "SCRIPTa & AMIGo MANENT"
VII settima V libro

 




  



Nessun commento: