mercoledì 25 luglio 2007

BOHEMIen

BOHEMIen





Passeggio fischiettando

nel parco delle frequenze
Le mani in tasca in un sorriso
di un cappello in festa

Intorno a me solo briose effervescenze
Quelle del sole in un prato
e di un gilet dal valore impolverato

uno stivale che ha calzato
sfide, corse e rodei
scorcio su un passato
imbizzarrito che
non voleva dirti chi sei

un jeans consumato e bucato
rimasto tante e tante volte impigliato
fra quel che ho sbagliato
e quel che ho imparato

una chitarra che ha accordato
le amare litanie dei rifiuti
di un vissuto e dei momenti
in cui fino in fondo non ho creduto

un taccuino scritto e cancellato
ricco di parole che il momento
mi ha voluto regalare
e dell’inchiostro che l’ ha potuto immortalare

che bella giornata,
oggi tira una leggera brezza
è quella del vento dell’esperienza
e di quella mano che lo accarezza

so che ti troverò lì quando
meno ti avrò aspettata
con la mia vita ti ho costruita
e stavolta saprò anche tenerti
dolcemente fra le dita






da "RIFLESSI DA DENTRO"
5° libro (ancora non edito)

da "SULLE ORMe DEL PIRATa"
XI libro IV settima 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella e reale come una bella giornata dove tira una leggera brezza.
Bravo Mata! Continua per la tua strada

luca ha detto...

Mata,
spero che questo mio dono
ti aiuti a fissare in maniera indelebile
ogni tuo pensiero,
a raccogliere e custodire con cura
ogni tua ispirazione,
perché ogni goccia della tua
inesauribile energia
possa continuare ad essere
trasmessa agli altri…

un amico,

luca