sabato 24 dicembre 2011

L' OPERa DI MANTENIMENTo

L'OPERa DI MANTENIMENTo


Musiche rilassanti rischiarano pensieri

caotici e altalenanti


nel giorno in cui la luce

decise di depositare quel retaggio ancestrale

preservato nel codice del mio dna

qualcosa di me ha voluto creare una perfetta solitudine


Ma solo a momenti ciò sfiora la mia emozione

in realtà nell' intimità della mia dimora

la mente dirige a quel fare graduale

dove la leggerezza alla superficie delle acque affiora


sarà che dopo la serata sul ghiaccio instabile

mi sono trovato a stretto contatto

con il mio mondo più labile


quant'è menzognera la forma

quant'è vacillante l' indice del suo gradimento


una grande opera si rivela nell'attenzione

al suo più elevato mantenimento


la materia è solo un mezzo per accedere al mondo sottile

di cui la perfezione ne fa vivere l'imperfezione


l' illusorio perfetto fisico è solo quel mezzo

destinato a cadere quando la nuova emozione

è pronta a farsi conoscere e vedere



da: "AL TEMPO CONTEMPLO"

libro ancora non edito della terza settima

Nessun commento: